Top-5 delle paure degli uomini al letto

uomoLa vita sessuale è molto importante sia per gli uomini che per le donne. Non è possibile costruire un rapporto di coppia solido è in armonia se ci sono dei problemi al letto tra i due partner. La comprensione tra i due partner è molto importante perché nella situazione quando c’è la tensione è praticamente impossibile godere l’attività sessuale e raggiungere l’orgasmo.
Inoltre gli uomini sono stati creati dalla natura in modo che non possono fare figli nello stato dello stress. In poche parole se l’uomo si sente ansioso e sotto pressione non può avere la erezione. E in questo caso non importa che cosa esattamente lo preoccupa i problemi al lavoro o i possibili problemi con la erezione. Quindi capisci come funziona? L’uomo potrebbe preoccuparsi se sarà in grado di soddisfare la donna e fare tutto come si deve al letto e cosi potrebbe mandare dei segnali d’ansia al cervello che a suo turno potrebbero bloccare l’erezione. Ma non preoccuparti, perché c’è la soluzione! Basta solo sapere delle paure principali che hanno gli uomini riguardo la propria vita sessuale e sapere dei trucchi per vincerle. In questo articolo troverai dei consigli che ti aiuteranno a migliorare notevolmente la tua vita sessuale e di essere un amante molto bravo.

1. La paura dei problemi con la erezione

Molti uomini non capiscono le donne perché la maggior parte di loro cerca di evitare il sesso senza un motivo valido. Le donne a differenza degli uomini sono sempre pronte all’attività sessuale dal punto di vista fisiologico. Invece gli uomini potrebbero spesso avere dei problemi con la erezione. Nel mondo moderno ci sono tantissimi fattori che potrebbero danneggiare la salute maschile, a partire dalla situazione ecologica e l’abuso di tecnologia, fino alla stanchezza eccessiva e l’alimentazione squilibrata.
La erezione dipende dalla circolazione sanguigna e dal sistema cardiovascolare. Ci sono tanti modi di migliorare la circolazione del sangue nella zona pelvica a partire dalle medicine come i farmaci per aumentare la potenza e diversi gel, fino ai diversi tipi di massaggi.
Perciò se hai notato dei problemi con la erezione non bisogna subito pensare alla disfunzione erettile a volte tutto potrebbe essere causato dalla stanchezza o dai diversi fattori che danneggiano la salute maschile. Per evitare i problemi e prevenire diverse malattie devi rendere la tua alimentazione più salutare, riposare di più e ovviamente fare lo sport. Inoltre bisogna consultare regolarmente l’urologo.

2. La paura dell’eiaculazione precoce

L’altra paura che provano molti uomini quando stanno per compiere un’atto sessuale soprattutto con una nuova partner è l’eiaculazione precoce. L’eiaculazione precoce è ormai un problema molto diffuso non solo tra gli uomini sopra i 40 anni ma anche tra quelli sotto i 30.
Perciò la paura di terminare l’atto sessuale molto prima del prevista persegue molti uomini perché questa sarà una situazione molto imbarazzante per tutti e due partner. Però anche in questo caso non bisogna preoccuparsi perché esistono tante soluzioni al problema. Ci sono diversi modi di trattare l’eiaculazione precoce però visto che di solito ha le cause psicologiche la terapia di un sessuologo o di un psicologo è il trattamento più efficace.
L’altro modo di risolvere il problema è provare ad usare il cerchio che rimanda l’eiaculazione. Questo cerchio blocca i vasi sanguigni in modo da trattenere il sangue nel pene e a mantenere cosi la erezione. Il membro cosi diventa ancora più grande e rigido e l’atto sessuale dura molto di più, in modo che sarà possibile raggiungere l’orgasmo per tutti e due partner. Inoltre molti cerchi del genere hanno dei piccoli vibratori incorporati che stimolano il clitoride della donna e cosi le fanno raggiungere l’orgasmi più velocemente. Vedi che è una buona variante per risolvere due problemi contemporaneamente.

3. La paura delle piccole dimensioni del membro

Anche se secondo i risultati di molte ricerche il piacere che le donne provano durante il rapporto sessuale dipende non dalle dimensioni del membro ma dalle capacità e dalla resistenza dell’uomo, la maggior parte degli uomini continua a crearsi dei complessi a causa delle dimensioni del proprio organo sessuale. Spesso questi complessi impediscono agli uomini di avere una vita sessuale molto attiva e appagante.
Anche in questo caso ci sono delle soluzioni. Una delle soluzioni e indossare una specie del preservativo molto spesso che aggiungerà circa 5 cm alla lunghezza, però il lato negativo di questo metodo è che le sensazioni non saranno più le stesse e che il membro perderà una parte della sensibilità. Questo è un modo per gli altruisti per chi il piacere della partner è molto più importante del proprio. Ci sono anche gli altri metodi per aumentare le dimensioni del membro, ad esempio il massaggio particolare ed il gel. In questo caso non sarà possibile raggiungere il risultato molto velocemente però dall’altro lato questo non porterà alla perdita della sensibilità. Perciò sta a te a decidere quale variante scegliere.

4. La paura del rapporto sessuale breve

Molti uomini hanno paura che l’atto sessuale non durerà a lungo. Nessun uomo vuole terminare il rapporto sessuale subito dopo averlo cominciato. Per evitare questo bisogna allenarsi regolarmente. E in questo caso non si tratta solo dello sport e degli esercizi che sono molto efficaci per migliorare la circolazione sanguigna nella zona pelvica ma anche dell’autoerotismo. La masturbazione è molto efficace per prevenire tante malattie degli organi sessuali e per diventare più resistenti al letto. L’altro modo di prolungare il rapporto sessuale è usare diverse creme e spray. Queste creme e spray vengono spalmate sulle parti più sensibili del membro per eliminare la sensibilità eccessiva. Questi farmaci sono molto efficaci e di solito sono in grado di prolungare l’atto sessuale di 15-30 minuti. Cosi sicuramente potrete godere in due e la tua partner sarà molto soddisfatta.

5. La paura della gravidanza indesiderata

A differenza delle paure precedenti questa paura riguarda non solo gli uomini ma anche le donne. La maggior parte delle donne sogna di creare una famiglia e di avere figli ma non sempre sogna di farlo con il partner attuale. Come è ben noto i preservativi non sono in grado di proteggere dalla gravidanza indesiderata al 100%. Ci sono i casi in cui neanche i preservativi riescono a garantire l’attività sessuale senza conseguenze. Ma nonostante tutto questo il preservativo rimane uno dei metodi della contraccezione più efficaci e l’unico modo di proteggersi dalle malattie sessualmente trasmissibili.
Secondo i dati statistici più del 80% degli uomini durante il rapporto sessuale temono della gravidanza indesiderata della partner. Perciò è molto importante prestare tanta attenzione a diversi metodi di contraccezione per vincere questa paura e per pensare all’orgasmo e al piacere di tutti e due. Per non avere la paura che il preservativo potrebbe rompersi nel momento non adatto bisogna usare i preservativi resistenti e non dimenticare dei lubrificatori, perché meno frizione c’è più sicuro sarà l’atto sessuale.
Adesso saprai quali sono le paure che più spesso hanno gli uomini riguardo la propria vita sessuale e dei modi di vincerle. Adesso saprai cosa potrai scegliere per non preoccuparti più di niente e pensare solo al piacere stando tra le lenzuola. Non permettere alle paure di rovinare la tua vita sessuale.
Inoltre devi prestare più attenzione alla tua salute maschile. Cerca di mangiare i prodotti sani e di includere tanti afrodisiaci naturali nella tua razione quotidiana, cosi non solo potrai sentirti in forma ma anche vedrai come migliorerà la tua vita sessuale. Inoltre non dimenticare di fare lo sport e gli esercizi fisici e di consultare regolarmente l’urologo per prevenire i possibili problemi.
Ricorda che tutto sta nelle tue mani e che solo tu puoi migliorare la tua vita sessuale.